È primavera … fai prevenzione con i nuovi larvicidi per zanzare Sandokan

Con la primavera non nascono solo i fiori, ma anche le zanzare che, come abbiamo già spiegato, depongono le uova nei ristagni d’acqua. Il modo migliore per eliminare gli insetti è prevenire il loro arrivo con i prodotti larvicidi per zanzare.

Sottovasi, tombini, fontane, fusti per l’irrigazione ed in generale tutti i posti dove l’acqua ristagna sono ideali per far attecchire focolai, che andrebbero trattati da aprile fino a novembre con cadenza quindicinale con prodotti larvicidi. Una domanda interessante: se si mettono i larvicidi nel fusto di raccolta per l’acqua piovana che si usa per irrigare l’orto, si inquinano le colture?

Raccolta dell’acqua piovana e i larvicidi per zanzare

La raccolta dell’acqua piovana per l’irrigazione del giardino e dell’orto è una pratica ecologica, sostenibile e assolutamente consigliabile. Inoltre fa anche risparmiare: perché usare acqua potabile per irrigare il giardino, quando si possono sfruttare le piogge? Tuttavia, spesso non si ricorre a questa soluzione per paura di attirare insetti e di inquinare l’ambiente nell’allontanarli.

Se sei fra gli italiani “virtuosi” che raccolgono l’acqua piovana, puoi proteggerti dalle zanzare senza alcuna preoccupazione grazie ai nuovi larvicidi Sandokan. Sono a base di S-Methoprene, una molecola attiva completamente innocua per le persone, per i pesci, per gli uccelli e per gli animali domestici. Se impieghi le dosi di utilizzo indicate sulle confezioni (una pratica molto importante che non tutti seguono), i larvicidi per zanzare sono sicuri sia per l’uomo che per le piante. Pertanto puoi disinfestare le acque destinate all’irrigazione in tutta tranquillità.

Prova Actilarv (in compresse effervescenti) e Larvafilm (in gocce), i nuovi larvicidi della nostra gamma, pronti all’uso.

Con un semplice gesto impedirai alle zanzare d’infestare il tuo giardino.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *