Gli elettroemanatori sono insetticidi o repellenti?

elettro insetticida sandokanLe piastrine e le ricariche liquide per elettroemanatori sono efficaci strumenti di lotta alle zanzare. A base di sostanze velenose per gli insetti, come la Esbiotrina, gli elettroemanatori possono svolgere sia ruolo di insetticida che di repellenti. Se si utilizzano questi prodotti con porte e finestre chiuse è possibile ottenere una valida azione insetticida, mentre in ambienti aperti svolgono un’efficacie azione repellente.

È importante specificare che quando si utilizzano elettroemanatori in locali dove si sosta per molte ore, come camere da letto o salotti, è bene tenere le finestre aperte. Sebbene le sostanze contenute nei liquidi e nelle piastrine non siano nocive per umani e animali, si sconsiglia di utilizzare questi prodotti in ambienti chiusi senza prima aver areato il locale.

A questi prodotti si sono aggiunti negli ultimi anni gli emanatori per insetticida solido.

Insetticida solido antizanzare

Insetticida solido antizanzare

Progettati per rimanere in funzione 24 ore su 24 con una durata di 15 giorni. Il vantaggio maggiore è di non doversi preoccupare di accendere/spegnere l’apparecchio, inoltre, restando operativi tutto il giorno difendono anche dalla zanzara tigre.

Un comodo indicatore a gel, ricorda quando la ricarica insetticida è terminata e quindi va sostituita.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *